Il libro “Non ho paura del lupo cattivo” è nato per celebrare i dieci anni del progetto.
Desiderato e realizzato dagli ex alunni e tutte quelle persone che negli anni hanno percorso un tratto di strada insieme a noi.
Oggi è  ristampato, grazie al contributo dell’associazione “Un filo per la vita”, dalla casa editrice fogliAcolori.
“Non ho paura del lupo cattivo” , è un compendio di 10 anni di clownterapia attraverso storie narrate con stili e tecniche diverse intrecciate a disegni di lupi addomesticati.
Una traversata nel mare del disagio, con lo stimolo continuo al suo superamento.
Il racconto magico del naso rosso è l’invito a giocare attraverso la parodia, l’ironia, la comicità, anche tra le corsie di un ospedale, perché la gioia che provoca è terapeutica, vitale, rigenerante e soprattutto contagiosa.

Il volume nasce con l’idea di essere un libro aperto; in questi lunghi anni sono state tante le persone che hanno vissuto questa fantastica e coraggiosa avventura.
Insegnanti, studenti, professionisti, tutti protagonisti almeno di una pagina di questa lunga favola che stiamo scrivendo insieme e che ci auguriamo possiamo continuare a scrivere con con tutti voi, che capiterete sulla nostra strada anche solo per un giorno.

Il ricavato del libro è devoluto completamente in beneficienza, in parte destinato a “Un filo per la vita” (Nutrizione artificiale a domicilio, Insufficienza Intestinale Cronica Benigna), in parte alla scuola, per i ragazzi con una particolare situazione economica.

Se si desidera acquistare il libro per far parte di questo viaggio, potete inviare una mail all’indirizzo  nonhopauradellupocattivo@gmail.com

 

"Non ho paura del lupo cattivo. Amici di scuola, compagni di vita" è un libro che abbiamo realizzato per il decennale del progetto della clownterapia presente nel nostro Liceo delle Scienze Umane di Foligno. Noi ex studenti abbiamo avuto il desiderio di celebrare questi emozionanti anni che hanno visto susseguirci in corsia. È un libro desideroso di ringraziare le insegnanti che hanno fondato e portato poi avanti con amore questa meravigliosa iniziativa. È un libro che racchiude le radici e lo sviluppo dei dieci anni, poesie, emozioni e sensazioni provate nel reparto pediatrico dell'ospedale di Foligno, sempre supportati e accompagnati dall'Associazione Oasi ONLUS. È un testo narrato da più voci, di adulti e ragazzi con l'unico obiettivo di celebrare la meraviglia della clownterapia, la gioia di donare un sorriso ai bambini, ma al contempo la forza e la resilienza che deve essere presente in ognuno di noi. Narra di un lupo che spaventa, ma che alla fine si ritrova a passeggiare con un bambino per mano, parla di tutti noi . . . E questa narrazione è completata e resa armonica grazie a dei bellissimi disegni fatti sempre da una ex alunna.La pubblicazione è stata resa possibile dal prezioso aiuto dell'Associazione Un Filo Per la Vita Onlus. Il ricavato del libro sarà devoluto in beneficenza. Speriamo di far arrivare questo testo il più lontano possibile per far venire il desiderio ad ognuno di prendersi cura degli altri e per lanciare anche il messaggio che i ragazzi oltre a lezioni e nozioni hanno bisogno di emozioni, vita da assaporare e gustare con brividi e gioia. Per chi fosse interessato a viaggiare tra le nostre pagine può inviare un messaggio privato.Grazie a chi ha reso possibile tutto questo, goccia dopo goccia nasce qualcosa di magnifico! Grazie a chi ogni giorno lotta in ogni forma per il sorriso degli altri. <3

Pubblicato da Non ho paura del lupo cattivo su Giovedì 11 ottobre 2018